dachshund 672780 1920 e1539616105106
white 1019003 1920

Servizi per il benessere e salute psicofisica del cane

La salute del tuo cane non passa solo dalla capacità di prevenire malattie o di curarle.

Un cane sano è soprattutto un cane educato, gestibile, che sappia relazionarsi con il mondo esterno e che non dipenda dalla presenza del proprietario h 24.

Ma l’educazione del cane dipende dalla capacità di comunicazione del proprietario con il proprio animale.

Un esempio molto semplice e particolarmente frequente, è quello del cane che abbaia per avere attenzione o un pezzetto di cibo, quando i bipedi sono a tavola.

Per farlo smettere, gli viene dato qualcosa da mangiare, ma il cane comprende che: se abbaia gli viene dato un premio e dunque, fa proprio bene ad abbaiare!

Questa situazione, se protratta nel tempo e replicata a diversi comportamenti, può diventare davvero fastidiosa, per il padrone del cane che avrà le orecchie ferite da continui abbai ed anche per il cane, che vivrà nella costante condizione di richiesta di attenzione.

Il comportamento potrebbe diventare ossessivo e, come tale fonte di stress.

Un cane stressato, è un cane che può ammalarsi più facilmente. 

Ed ecco spiegata la nostra affermazione iniziale.

Ecco perché abbiamo pensato che, insieme ai piani salute di prevenzione delle malattie più frequenti e alla continua formazione per curare al meglio il tuo peloso, fosse necessario comprendere anche dei servizi non totalmente attinenti alla salute medica, ma puramente psicologica del tuo pet.

Per questo abbiamo cercato i migliori professionisti che, nella nostra zona, offrono servizio di:

  • Dog sitting. Non tutti hanno la possibilità di tornare a casa dopo poche ore per non lasciare solo il proprio cane per troppe tempo.
    Non sempre si hanno vicini o amici che siano disposti a portare fuori il cane ed ecco un servizio comodo e utile.
    Una professionista, istruttrice cinofila che, a domicilio è disponibile a portare fuori il cane, farlo giocare e sfogare in modo corretto è una soluzione sicura, e che può gestire in modo valido la tua assenza.
  • Pensione o asilo per cani. Qualche giorno di lavoro fuori casa o una vacanza dove il tuo pet non potrebbe sentirsi a proprio agio, necessitano di trovare un luogo sicuro, confortevole e che non faccia sentire la tua mancanza al peloso.
    I nostri centri cinofili (certificati e da noi raccomandati) sono la soluzione giusta per affrontare un distacco di qualche giorno, in tutta serenità. La nostra assistenza veterinaria poi, ti garantisce che tutto vada per il meglio.
    E se invece ti serve assistenza solo per qualche ora al giorno, puoi sfruttare l’asilo per cani.
    Il taxi verrà a domicilio a prendere il tuo pet.

E in estate… c’è anche la piscina!!

  • Toelettatura. Alcune razze di cani necessitano di una particolare cura del mantello, per rimanere sempre belli e sani. Grazie ai nostri professionisti siamo in grado di fornire questo servizio, con la serenità e la sicurezza della nostra esperienza.

Educazione cinofila: imparare a comunicare con il proprio cane in modo corretto è la base di una buona educazione.
Ecco perché offriamo (compreso nei nostri piani salute del cane) una lezione gratuita con una istruttrice cinofila.
Con lei potrai avere i primi rudimenti (utilissimi) su come insegnare al cane a sporcare fuori casa, andare al guinzaglio, giocare in sicurezza e interagire con gli altri cani.

 

Contattaci

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento non esitate a contattarci
Segreteria
× Chatta con Noi