Dottore in Medicina Veterinaria
Brief info

Il Dr. Maggi è responsabile del personale interno, della sezione di chirurgia e di diagnostica per immagini (radiologia, ecografia, endoscopia).

Laureato all’Università di Medicina Veterinaria a Milano nel 1996, da sempre si occupa della clinica di piccoli animali. Vice Presidente dell’Ordine dei medici veterinari  per dodici anni,  si occupa di allevamenti di Golden Retriever. Dal 1998 è docente ai corsi ENCI per allevatori, organizzati dalla scuola “Il Biancospino FCFD”.

Ha lavorato in ANMVI (Associazione Nazionale Veterinaria Italiana) dal 2000 con il progetto  “clinica veterinaria” e ne è consulente fino al 2015. Conduce uno studio nel 2003 con il Comitato Elettrotecnico Italiano (CEI) per la realizzazione della legislazione “sistemi elettrici nella clinica veterinaria“.

Dal 2004 inizia la carriera professionale come consulente scientifico per il canale di Purina Nestlè Breeder e il canale veterinario Purina Nestlè. Dal 2010 è responsabile del progetto “Vet Manager” per Virbac Italia e dal 2013 è responsabile del progetto “Vet Laboratory Management” per IDEXX Italia.

Sempre interessato alla gestione delle strutture veterinarie, nel 2009 inizia una formazione specifica all’estero sul tema dell’organizzazione e del controllo di gestione. Frequenta in Francia il corso da “Vet manager” Virbac. Dal 2013 frequenta i corsi di SDA Bocconi in Health Management e nel 2015 completa il Master EMMAS (Executive Master Management Public e Private Health) presso l’Università Bocconi di Milano. Oggi è socio fondatore di Cure Veterinary Consulting: una società di consulenza italiana per la gestione di cliniche veterinarie.

Relatore per le Associazioni Veterinarie,  per Ordini Professionali, per Aziende del petfood e del farmaco veterinario e per  Congressi Nazionali e Internazionali, è ora leader nell’organizzazione del Corso per Manager di struttura veterinaria e formazione in collaborazione con SDA Bocconi.

× Chatta con Noi